La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...

Rimani aggiornato

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.
warning: file_get_contents(https://pay.syshotelonline.it/fieschi/lista_promo.php?db=fieschi&hotel=1&lingua=I&stile=https://pay.syshotelonline.it/wriviera/wriviera.css&testata=https://pay.syshotelonline.it/wriviera/logo_wriviera.png&fl_inc=S ) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/html/drupal-6.26/includes/common.inc(1731) : eval()'d code on line 1.
Palazzo Fieschi ***
Piazza della Chiesa
Savignone, GE
+39 010.9360063
+39 010.936821
Javascript is required to view this map.

______________________________________________________________________________________________________________

Savignone è – storicamente – una delle capitali del verdissimo Appennino di Liguria, ad un passo da Genova, dalle Riviere e dal Piemonte. Da sempre luogo di villeggiatura, è costellata di eccellenti risorse ambientali e culturali, dell’artigianato e della gastronomia, che scoprirai passeggiando lungo i viali ombrosi affiancati da belle dimore liberty.

Puoi raggiungerla dal vicino casello autostradale e dalla stazione ferroviaria di Busalla, o grazie al reticolo di strade che la collegano rapidamente alla costa e al Piemonte. Proprio sulla piazza centrale, alberata e quanto mai suggestiva, sorge il cinquecentesco “Palazzo Fieschi”, edificio nobiliare costruito nel ‘500 dalla famiglia che a lungo dominò l’area, e amorosamente recuperato dagli attuali proprietari. E’ il più antico albergo di Liguria tuttora in attività. La casa, dotata di ampio parcheggio e perfettamente accessibile ai disabili, ti schiude immediatamente un parco fiorito di 5mila metri quadri, dove godere il silenzio maestoso dei panorami e il canto degli uccelli. Ma il fascino prosegue - e cresce - quando “valichi” le mura del palazzo, là dove gli spazi interni ti immergono in un’atmosfera d’altri tempi, fra scaloni solenni, sale affrescate, mobili d’antiquariato, drappeggi. “Palazzo Fieschi” è aperto da marzo a Natale, ormai punto di riferimento per i turisti italiani e stranieri, i buongustai, gli sposi e i meeting planner. Dispone di 21 camere di charme, fresche, quiete e splendidamente accessoriate, che si coniugano ad un’accoglienza famigliare e ad un ristorante (con delizioso caminetto) che offre menu creativi e una carta dei vini maestosa – tu assaggia i salumi, la pasta fresca, i filetti di fassone, con le migliori bottiglie liguri e nazionali - .

Alla reception, infine, continue proposte di passeggiate ed eventi, per regalarti un soggiorno appagante anche in senso culturale ed escursionistico: musei, percorsi di trekking e in mountain bike, opportunità di shopping, e il trenino a scartamento ridotto, inaugurato nel 1929, che da Casella scende le tre valli verso Genova fra vedute indimenticabili.

Savignone e Palazzo Fieschi, davvero una vacanza per rigenerarsi vivendo la storia e la natura, un soggiorno che svela sorprendenti magie all’insegna del sorriso, dell’eleganza, della buona tavola. Ed un luogo ideale dal quale organizzare i tuoi personalissimi itinerari verso Genova, capitale europea della cultura, verso Portofino e le imperdibili Cinque Terre, verso tutte le mete che ti racconteranno la Liguria più celebre e autentica.

Ravioli , Pesto , Torta Pasqualina , Stufati , Lasagne , Arrosti , Sughi  e Zuppe , Borragini , Lattughe  fresche dell’orto , Patate Quarantine , Fagiolane di Torriglia  o Carciofi appena colti di Albenga , Stoccafisso  o Baccalà , Fassone  o Mostardella...

Ristorante Palazzo Fieschi

Nelle vicinanze (raggio 5 km)

Javascript is required to view this map.

Prenota Ora

Arrivo
Notti
Camere Persone  

Club di prodotto

MareCulturaTrekkingEnogastronomiaMICETurismo RosaMotorbikeDimore StoricheBike