La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...

Rimani aggiornato

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.
Cultura

L’Italia è uno scrigno infinito d’arte e cultura, e verosimilmente aggrega più della metà dell’intera dotazione mondiale. Borghi storici, castelli e fortezze, folklore, musei, dimore patrizie, parchi…
E continuamente la possibilità di acquistare splendidi prodotti tipici, vini eccelsi, artigianato di qualità.
E’ perfettamente, splendidamente così anche in Liguria.

Il club di prodotto cultura, pertanto, è progettato da Welcome Riviera proprio per coloro che intendano visitare il territorio immergendosi compiutamente nei suoi patrimoni culturali e artistici, fra eventi, mostre, rievocazioni, alla scoperta di una regione fra le più incantevoli sia sulla costa che penetrando i suoi verdi entroterra.

Sin dall’arrivo nelle strutture aderenti al club l’ospite ha a disposizione personale premuroso, munito di badge identificativo, che conosce le risorse culturali del territorio e dei suoi dintorni e parla almeno una lingua straniera (l’inglese). A disposizione anche depliantistica e materiali per approfondire i percorsi e le visite che più possono interessare.

A richiesta, la reception sa celermente attivarsi per quei corredi di informazioni (circa trasporti, servizi, noleggi, orari, shopping…) che si rivelano utili ai fini d’un soggiorno ricco di opportunità.

La struttura ricettiva si caratterizza specificamente tramite convenzioni per itinerari guidati, dotazione di materiale tematico anche in vendita (oggetti e libri d’arte, ex libris, mappe e stampe di pregio…), e soprattutto come sede di eventi di richiamo non solo localistico quali mostre, concerti ecc..
La struttura, inoltre, promuove periodicamente corsi, seminari e momenti culturali tematici anche tramite serate e incontri aperti al pubblico, a titolo gratuito, in collaborazione con gli enti preposti alla valorizzazione dei beni e delle tradizioni locali.

All’atto della prenotazione della camera, ove richiesto, la struttura può anche attivarsi, nel limite del possibile, al fine di reperire biglietti per musei, mostre ed eventi.

In camera, l’ospite trova una cartella di benvenuto particolarmente ricca, contenente la documentazione circa tutti i servizi della casa, gli orari, i menu e le carte dei vini con i prezzi, nonché varia depliantistica tematica con suggerimenti di visite.

Sono liberamente disponibili, presso la hall o negli spazi comuni, ulteriori materiali d’informazione aggiornati e alcune riviste. In consultazione anche 2-3 guide turistiche di taglio culturale italiane.

Nella hall è posizionata anche una cassettina dei suggerimenti, a disposizione dell’ospite, invitato a comunicare le sue graditissime percezioni e i suoi punti di vista circa la permanenza sul territorio e presso la struttura.

La gestione della struttura, infine, è il più possibile orientata alla sostenibilità ecologica e al rispetto dell’ambiente.

Tipicità Liguri

La cucina varazzese
Il Ciuppin è una zuppa di pesce a base di...

Itinerari

Alta Via dei Monti Liguri: da Ventimiglia a La Spezia...
Come ben sai, alla parola Liguria vengono subito...