La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...

Rimani aggiornato

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.
Mare

Da Sanremo, ormai quasi in Costa Azzurra, sino alla foce del fiume Magra, spezzina ma ormai quasi in Versilia, ecco spalancarsi dinanzi a te la curva luminosa della Liguria. Riviere benedette dal clima, una natura sfolgorante, Sanremo, Alassio, Portofino, le Cinque Terre…, nomi che rappresentano il presente e ancor più il futuro del turismo a misura d’uomo. Indifferentemente da ponente o da levante, il mare entra azzurro dentro i borghi e nella quotidianità della gente, ieri la pesca e le navigazioni audaci, oggi anche vacanze balneari, sport nautici, relax e dinamismo.

La struttura aderente al club mare è ubicata sul mare o in area adiacente il mare, entro una distanza massima di 300 metri dal mare. Dispone di spiaggia privata perfettamente attrezzata e sicura, oppure ha una convenzione - gratuita per il cliente - con uno stabilimento balneare che non dista più di 400 metri dalla struttura stessa.

La struttura si caratterizza poi – specificamente - tramite convenzioni per il diving, noleggio natanti con o senza skipper, corsi di vela, surf, uscite di pescaturismo (nel caso l’attività sia presente sul territorio comunale o limitrofo), beach activities anche per i bambini, possibilità di shopping tematico (abbigliamento nautico, attrezzature…).

Il personale alla reception, munito di badge identificativo, conosce le risorse più interessanti di territorio e dintorni, e parla almeno una lingua straniera (l’inglese).

All’occorrenza, tale reception sa immediatamente attivarsi circa trasporti, servizi, noleggi, orari, menu particolari, lavanderia, visite mediche, animazione. In particolare, è prevista anche la possibilità di offrire il servizio di baby sitting.

Ove esistente, il ristorante (previo accordo) si rende disponibile a cucinare il pesce pescato dal cliente alloggiato.

In camera, l’ospite trova una cartella di benvenuto particolarmente ricca, contenente la documentazione circa tutti i servizi della casa, gli orari, i menu e le carte dei vini con i prezzi, nonché varia depliantistica tematica. All’interno della proprietà deve trovarsi un locale adibito a lavanderia, a disposizione almeno 12 ore al giorno oppure, in alternativa e dove le norme di sicurezza lo consentono, potrà essere lasciata la libertà del lavaggio in camera, fornendo le attrezzature idonee.

Sono liberamente disponibili, al bureau, ulteriori materiali d’informazione aggiornati, e alcune riviste. In consultazione, anche 2-3 guide turistiche di taglio nautico/naturalistico italiane

Nella hall è posizionata una cassettina dei suggerimenti, a disposizione dell’ospite, invitato a comunicare le sue graditissime percezioni e i suoi punti di vista circa la permanenza sul territorio e presso la struttura.

La gestione della struttura è il più possibile orientata alla sostenibilità ecologica e al rispetto dell’ambiente. In particolare si impegna all’incentivazione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici e dei percorsi pedonali e ciclabili, e alla promozione di comportamenti che non disturbino ambienti, fauna e flora. Se la struttura è ubicata all’interni di un Parco Marino o zona marina protetta le attività del parco sono ampiamente comunicate e ove possibile condivise.

Tipicità Liguri

La cucina varazzese
Il Ciuppin è una zuppa di pesce a base di...

Itinerari

Alta Via dei Monti Liguri: da Ventimiglia a La Spezia...
Come ben sai, alla parola Liguria vengono subito...