La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...
La tua vacanza tra mare e montagna...

Rimani aggiornato

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.
Motorbike

La Liguria è una regione eccitante, percorsa per 310 km da quell’antica Via Aurelia che in successione collega percorsi “ingaggianti”, la valle Argentina che sale a nord, Varigotti e le brevi gallerie sulla scogliera, la magia della Ruta che unisce Recco a Camogli e poi al Tigullio, il Passo del Bracco da Riva Trigoso a Spezia…

Quanti motociclisti la scelgono per far cantare i motori e piegarsi sulle curve! Saliscendi inebrianti, asfalto in genere ottimale e non guastato dal clima, scorci magnifici sul mare e dentro i boschi, stagioni sempre temperate… E ad ogni sosta, infine, la possibilità di scoprire arte, cultura, golosità, profumi, sentieri per il trekking e la mountain bike.

La struttura aderente al club motobike si caratterizza peculiarmente per l‘attenzione verso la clientela che utilizza la moto, per spostamenti in coppia, singolarmente, o in gruppo.

Questa specifica tipologia di clientela trova, all’arrivo nella struttura, personale che non si formalizza né per l’abbigliamento né se esso è infangato o bagnato. All’esterno esiste un posteggio gratuito e coperto per il ricovero delle moto, e un adeguato spazio-officina per le piccole riparazioni e per il lavaggio delle moto. I caschi e le tute possono essere riposti in armadietti con serratura o direttamente in camera, senza alcuna aggiunta di costi. La struttura dispone di cartine con itinerari consigliati, materiale tematico anche in vendita, convenzioni (ad es. per lo shopping), accordi con officine per il recupero della moto eventualmente incidentata.

Il personale alla reception, munito di badge identificativo, è premuroso e formato professionalmente, conosce le risorse e i percorsi più interessanti di territorio e dintorni, parla almeno una lingua straniera (l’inglese).
A richiesta, la reception sa celermente attivarsi circa servizi, noleggi, orari, possibilità di shopping, menu particolari, lavanderia, visite mediche, raduni, rivenditori di moto e accessori, ecc.

In camera, l’ospite trova una cartella di benvenuto particolarmente ricca, contenente la documentazione circa tutti i servizi della casa, gli orari, i menu e le carte dei vini con i prezzi, nonché varia depliantistica tematica. All’interno della struttura deve trovarsi un locale adibito a lavanderia e stireria, a disposizione almeno 12 ore al giorno oppure, in alternativa e dove le norme di sicurezza lo consentono, potrà esser lasciata la libertà di stirare in camera, fornendo all’ospite le attrezzature idonee.

Ogni 23 novembre la struttura (se aperta) è sede di un evento a tema motociclistico e/o allestisce un menu speciale.

Sono liberamente disponibili, al bureau o simile, ulteriori materiali d’informazione aggiornati e alcune riviste. In consultazione, anche 2-3 guide turistiche di taglio “on the road” italiane e straniere.

Nella hall è posizionata una cassettina dei suggerimenti, a disposizione dell’ospite, invitato a comunicare le sue graditissime percezioni e i suoi punti di vista circa la permanenza sul territorio e presso la struttura.

La gestione della struttura, infine, è il più possibile orientata alla sostenibilità ecologica e al rispetto dell’ambiente.

Tipicità Liguri

La cucina varazzese
Il Ciuppin è una zuppa di pesce a base di...

Itinerari

Alta Via dei Monti Liguri: da Ventimiglia a La Spezia...
Come ben sai, alla parola Liguria vengono subito...